La valutazione degli immobili rurali

La valutazione degli immobili rurali

La stima degli immobili rurali” è il titolo del nuovo corso di estimo di Geo.Val. Esperti che, oltre a offrire ai partecipanti la consueta formazione professionale altamente specialistica, permette agli esperti valutatori un approfondimento finalizzato alle conoscenze inerenti le modalità di valutazione degli edificati rurali.

LA DATA
Il corso si terrà il prossimo 18 novembre 2021 e l’inizio del collegamento è previsto dalle ore 17 e si concluderà alle ore 19. Nel corso dei primi 100 minuti del webinar saranno sviluppate le argomentazioni in programma, riservando i restanti 20 minuti alla trattazione delle domande formulate durante il webinar nell’apposita chat.

IL CORSO
Il corso – che concorre a formare nel partecipante una sensibilità critica nell’applicazione delle diverse metodiche di stima agli ambienti rurali – sarà tenuto dal professor Giovanni Battista Cipollotti e durante la trattazione dei temi, sarà inoltre affrontato un caso studio.

I CONTENUTI
I principali punti in programma sono:

  • fabbricati rurali inquadramento normativo;
  • fabbricati e terreni rurali inquadramento economico;
  • capitale fondiario, capitale agrario, stima a cancello chiuso e aperto;
  • stima diretta comparativa dei fondi;
  • stima per capitalizzazione;
  • surrogabilità del fabbricato rurale e stima a costo deprezzato.

Al termine, un caso studio sulle applicazioni pratiche delle diverse metodiche.

LA DOCENZA
La didattica sarà curata dal professor Giovanni Battista Cipollotti, docente di Estimo professionale presso l‘Università di Udine, di Estimo generale e speciale presso la Libera Università di Bolzano e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Geo.Val. Esperti.

IL MATERIALE DIDATTICO
Al termine del corso, le slide saranno messe a disposizione del discente.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini della norma UNI 11558.

I CREDITI FORMATIVI
Ai Geometri che parteciperanno – rispettando il requisito del collegamento in diretta del 100% delle ore di lezione – saranno riconosciuti 2 CFP.

Geo.Val. Esperti è a disposizione per fornire ai professionisti partecipanti e iscritti ad altri ordini il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP.

LA REGISTRAZIONE E IL PAGAMENTO
Il corso è gratuito per i soci Geo.Val. Esperti che potranno registrarsi sul portale di Isiformazione utilizzando il link nell’area riservata Geo.Val. Esperti a loro riservato (qui il link). 

Per i professionisti che non sono ancora iscritti all’associazione il costo del corso è di €. 20,00 + IVA. Il pagamento potrà essere effettuato – mediante carta di credito oppure con bonifico bancario intestato alla Fondazione dei Geometri di Torino (IBAN: IT22O0569601000000001145X89) – direttamente sul portale di Isiformazione (qui il link).

Nei giorni successivi al pagamento, in tempo utile per partecipare al corso, tramite mail sarà inviato il link di accesso alla piattaforma Geo Network per il collegamento al corso acquistato.

I REQUISITI TECNOLOGICI
Per partecipare occorre avere un PC oppure un tablet con connessione ADSL veloce, un collegamento audio con sistema operativo minimo Windows 7 o Mac OSX 10.9. In alternativa, smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10.

I RICONOSCIMENTI ISTITUZIONALI
All’iniziativa di aggiornamento professionale è stato rilasciato il patrocinio dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino, dalla Fondazione Geometri di Torino e ha il supporto di Geo Network s.r.l. come partner tecnologico.

PER INFORMAZIONI
È possibile inviare una mail a: info@geoval.it

QUI il programma

Related Posts