Come gestire i dati grazie a Excel

Come gestire i dati grazie a Excel

L’ambiente di lavoro Excel e la gestione dei dati” è il titolo del nuovo corso online di Geo.Val. Esperti che, nell’offrire la consueta formazione professionale altamente specialistica, consente al partecipante di apprendere le conoscenze e le abilità tecnico-operativo principali, al fine di utilizzare il programma Microsoft Excel nelle sue molteplici funzionalità, come la creazione di fogli di calcolo per l’organizzazione e l’analisi dei dati.

LA DATA
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore e si terrà nei giorni 15, 22, 29 marzo e 5 aprile 2023. I collegamenti avranno inizio alle ore 17 e si concluderanno alle ore 19. Durante i primi 100 minuti del webinar saranno sviluppate le argomentazioni in programma, mentre nei rimanenti 20 minuti si terrà la trattazione delle domande poste dai partecipanti nell’apposita chat.

IL WEBINAR
Le capacità di organizzare, valutare ed elaborare dei dati sono competenze importanti e oggi necessarie in molti campi, tra cui quello estimativo. A tal riguardo, una perfetta conoscenza del programma Microsoft Excel, il foglio elettronico di calcolo più conosciuto ed utilizzato al mondo, può semplificare e – al tempo stesso – ottimizzare l’attività lavorativa di un professionista.

LE FINALITÀ DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di sviluppare e migliorare le capacità analitiche, di sintesi e di interpretazione dei dati da parte dei partecipanti, mediante una gestione ottimale dei comandi e delle formule che costituiscono l’essenza del software. Per i contenuti e il programma dettagliato di ogni singola sessione si rinvia alla locandina disponibile a fine pagina.

LA DOCENZA
La didattica sarà curata dall’ingegnere Daniela Tavano, componente del Comitato Tecnico Scientifico di Geo.Val. Esperti e in forza all’Università della Calabria, che le ha affidato un dottorato in Ingegneria Civile e Industriale.

IL MATERIALE DIDATTICO
Al termine, saranno messe a disposizione del discente le slide del corso.

I CREDITI FORMATIVI
Ai Geometri che parteciperanno – rispettando il requisito del collegamento alla diretta per il 100% delle ore di lezione – saranno riconosciuti 8 CFP.

Al fine di presentare domanda di riconoscimento di CFP presso il proprio Ordine e/o Collegio di appartenenza, Geo.Val. Esperti è a disposizione dei professionisti partecipanti elle altre categorie tecniche per l’assistenza necessaria alla compilazione della richiesta e per mettere a disposizione i materiali necessari.

LA REGISTRAZIONE E IL PAGAMENTO
Per i soci Geo.Val. Esperti (soci liberi professionisti e soci collettivi) il corso è gratuito. A loro disposizione, per registrarsi troveranno il link dedicato nell’area riservata del sito Geo.Val. Esperti (qui il link).

Per i liberi professionisti e per i soci collettivi che non sono ancora iscritti all’associazione il costo del corso è di € 120,00 + IVA. Il pagamento potrà essere effettuato – con carta di credito o con bonifico bancario intestato alla Fondazione dei Geometri di Torino (IBAN: IT22O0569601000000001145X89) – direttamente sul portale di Isiformazione (qui il link).

Nei giorni successivi al pagamento, in tempo utile per partecipare al corso, tramite mail sarà inviato il link di accesso alla piattaforma Geo Network per il collegamento al corso acquistato.

I REQUISITI TECNOLOGICI
Per partecipare occorre avere un PC oppure un tablet con connessione ADSL veloce, un collegamento audio con sistema operativo minimo Windows 7 o Mac OSX 10.9. In alternativa, smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10.

I RICONOSCIMENTI ISTITUZIONALI
All’iniziativa di aggiornamento professionale è stato rilasciato il patrocinio dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino, dalla Fondazione Geometri di Torino e ha il supporto di Geo Network s.r.l. come partner tecnologico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
È possibile inviare una mail a: corsi@geoval.it

QUI il programma

Related Posts