La convenzione con CRESME di Fondazione Geometri Italiani è un’opportunità per i Geometri esperti valutatori

Dopo un attento progetto di analisi, verifica e studio lungamente condotto negli anni sulle componenti che determinano il valore dei manufatti, CRESME ha messo a punto un prezioso strumento. Si tratta di un applicativo che per l’edilizia residenziale e industriale, per gli uffici e per il comparto alberghiero, consente di definire l’incidenza dei fattori di costo delle costruzioni. Per l’appunto, è denominato “COSTI DI COSTRUZIONE CRESME”.

Oggi questo strumento, grazie a una convenzione siglata da Fondazione Geometri Italiani con CRESME, viene messa gratuitamente a disposizione dei Geometri esperti valutatori, che possono ampiamente fruirne in base alla funzionalità estesa a diverse ubicazioni territoriali.

“Un risultato al quale Geo.Val.Esperti plaude con soddisfazione, congratulandosi con i vertici della Categoria, rappresentati dal Presidente del Consiglio Nazionale Maurizio Savoncelli e dal Presidente di Cassa Geometri Diego Buono”. Sono le parole del Presidente Oscar Mella, che ha attivamente sostenuto la validità di questo servizio, quale elemento indispensabile per potenziare la competitività della nostra figura tecnica nel mercato nazionale.

QUI la comunicazione di Fondazione Geometri Italiani