Esecuzioni giudiziarie, l’aggiornamento delle linee guida

Si tiene in collaborazione con GEO.VAL. Esperti il seminario promosso dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati che propone l’aggiornamento delle linee guida del Consiglio Superiore della Magistratura sulle esecuzioni giudiziarie. Le novità toccano un ambito strategico ai fini del buon funzionamento del sistema giustizia e richiamano l’attenzione su diversi settori di intervento come la tutela del debitore, la gestione telematica del ruolo e controllo dei dati, l’udienza ex art. 569 c.p.c., la nomina e l’attività del perito e del custode, la rotazione degli ausiliari del giudice, l’ordinanza di delega delle operazioni di vendita, l’ordine di liberazione, decreti di trasferimento, riparto, eliminazione dei depositi giudiziari

All’appuntamento online fissato in calendario al 10 febbraio prossimo, che si apre con la sessione dei saluti istituzionali a cui prende parte il presidente Oscar Mella, partecipano alcuni tra i più qualificati relatori in merito al tema al centro dell’incontro: magistrati del Consiglio Superiore della Magistratura, giudici delle sezioni esecuzioni e del tribunale ordinario e legali degli istituti di vendite giudiziarie. Sarà loro l’approfondimento sulla conoscenza e sull’applicazione delle buone prassi nel processo esecutivo, tema al centro dell’interesse per consulenti tecnici di ufficio, esperti formatori e valutatori certificati.

I lavori saranno moderati dal consigliere CNGeGL Livio Spinelli.

LA PARTECIPAZIONE
L’iniziativa formativa del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati è a titolo gratuito e si svolge in collaborazione con l’associazione Geo.Val. Esperti e con il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Roma.

PER ISCRIVERSI
Le modalità di adesione e il link per il collegamento saranno indicati agli iscritti entro il 7 febbraio 2022, con una apposita nota che giungerà a tutti gli iscritti da parte del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (QUI la lettera del presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli).

I CREDITI FORMATIVI
Ai partecipanti che rispettano il collegamento per l’intera durata del corso saranno riconosciuti 3 CFP.

QUI il programma