A Brescia per ribadire la centralità dell’esperto valutatore immobiliare

A Brescia per ribadire la centralità dell’esperto valutatore immobiliare

Si terrà il 12 maggio 2023 a Brescia la tavola rotonda di Geo.Val. Esperti sul tema “Le novità in ambito estimativo”. All’approfondimento – che si svolgerà sotto l’egida del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione – parteciperanno accademici ed esperti di prim’ordine – quali Giampiero Bambagioni, Giovanni Battista Cipolotti, Maurizio D’Amato, Carlo Frittoli, Francesca Salvo e Federico Sinigaglia.

A illustrare l’opportunità interviene con questa intervista il presidente Oscar Mella, che mette subito in risalto: “l’entusiasmo con cui abbiamo collaborato nella stesura generale degli appuntamenti, a cui prenderanno parte molte voci autorevoli, si è spinto fino a ideare una tavola rotonda sulle novità in materia di estimo. L’intento condiviso con il Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri di Brescia è stato porre al centro dell’attenzione il ruolo del valutatore immobiliare. A questo proposito, sono stati appositamente riservati dei posti per i professionisti iscritti a Geo.Val. Esperti”.

Nel corso della due giorni è stata indetta l’Assemblea dei Presidenti dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.
È il senso di quanto appena affermato. Grazie all’ente territoriale di categoria, e soprattutto in riferimento alla disponibilità e alle fattive relazioni in essere con il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, abbiamo voluto creare un’occasione speciale per i nostri associati, coinvolgendo figure di rilievo della categoria, convocato i migliori docenti nonché esperti del settore, mettendo a sistema l’operato del nostro Comitato Tecnico Scientifico”.

Continua senza sosta l’attività di studio e ricerca alla base della vostra mission associativa, avviata da oltre un ventennio e recentemente ribadita, in occasione del convegno che si è tenuto nel 2021, a Catania, in memoria del professor Marco Simonotti.
Lo scopo del nostro Comitato Tecnico Scientifico è quello di proseguire nel solco della ricerca e dello studio dell’estimo, collaudando l’efficacia di una relazione nuova, fra il mondo degli accademici e dei professionisti tecnici entrata pienamente a sistema nel nostro DNA. Una congiunzione che, siamo certi, colmerà un gap da più parti e da più voci evidenziato, permettendo di dare delle risposte concrete alle problematiche che i professionisti tecnici incontrano quotidianamente nel mercato. Questo, al giorno d’oggi, la finalità che deve porsi un soggetto come la nostra associazione, coniugando in una rete il sapere e, di riflesso, il contributo di ogni protagonista”.

La tavola rotonda “Le novità in ambito estimativo” si terrà a Brescia, presso la White Room del Museo di Santa Giulia, dalle ore 15 alle ore 18.30 (QUI il programma dedicato). L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Le best practice nella valorizzazione del patrimonio immobiliare”, un fitto piano di attività formative promosse dal Collegio dei Geometri di Brescia per “Bergamo Brescia, siamo capitale italiana della cultura 2023” (QUI la news sulle altre sessioni di formazione).

Al fine di partecipare, gli associati Geo.Val. Esperti possono prendere parte sia in presenza, sia collegandosi da remoto. A seguire i link:

QUI per registrarsi online

QUI per iscriversi in presenza

Related Posts