I procedimenti di stima fra coefficienti di similarità e di affidabilità

I procedimenti di stima fra coefficienti di similarità e di affidabilità

“Il sistema di stima e il sistema di ripartizione, casi pratici” è il titolo del nuovo corso online di estimo immobiliare di Geo.Val. Esperti che, oltre a offrire ai partecipanti la consueta formazione professionale altamente specialistica, consente di acquisire sia le nozioni base, sia le tecniche più avanzate per applicare i procedimenti del sistema generale di stima e del sistema di ripartizione nella loro formulazione tradizionale e nella versione evoluta, unitamente all’uso dei coefficienti di similarità e di affidabilità. Il seminario prevede la presentazione di casi esemplificativi di studio.

LA DATA
Il corso ha una durata complessiva di 2 ore e si terrà il 15 luglio 2022. Il collegamento avrà inizio alle ore 17 si concluderà alle ore 19.15. Nel corso dei primi 100 minuti del webinar saranno sviluppate le argomentazioni in programma, mentre nei rimanenti 20 minuti si terrà la trattazione delle domande formulate durante il webinar nell’apposita chat.

IL WEBINAR
Il webinar – che ha lo scopo di offrire al partecipante anche gli elementi per una ampia comprensione dello scenario di settore – affronta le metodologie di stima, quali Il Sistema Generale di Stima e il Sistema di Ripartizione. A tal fine saranno illustrate le nozioni fondamentali all’applicazione delle metodologie e, per garantire un migliore apprendimento, saranno trattati, illustrati e commentati alcuni casi di studio.
L’appuntamento si aprirà con una presentazione del presidente di Geo.Val. Esperti, Professor Oscar Mella.

I CONTENUTI
I punti in programma sono i seguenti:

Il Sistema Generale di Stima

  • La metodologia;
  • Il procedimento tradizionale;
  • Il procedimento con l’uso dei coefficienti correttivi;
  • Esemplificazioni di casi applicativi.

Il Sistema di ripartizione

  • La metodologia;
  • Il procedimento tradizionale;
  • Il procedimento con l’uso dei coefficienti correttivi;
  • Esemplificazioni di casi applicativi.

LA DOCENZA
La didattica sarà curata dalla docente Francesca Salvo, componente del Comitato Tecnico Scientifico di Geo.Val. Esperti, professore associato di Economia ed Estimo Civile al Dipartimento di Ingegneria e Ambiente dell’Università della Calabria

IL MATERIALE DIDATTICO
Al termine del corso saranno messe a disposizione del discente le slide.

 I CREDITI FORMATIVI
Ai Geometri che parteciperanno – rispettando il requisito del collegamento alla diretta per il 100% delle ore di lezione – saranno riconosciuti 2 CFP.

Al fine di presentare domanda di riconoscimento di CFP presso il proprio Ordine e/o Collegio di appartenenza, Geo.Val. Esperti è a disposizione dei professionisti partecipanti per l’assistenza necessaria alla compilazione della richiesta e per mettere a disposizione i materiali necessari.

LA REGISTRAZIONE E IL PAGAMENTO
Il corso per i soci professionisti e soci collettivi Geo.Val. Esperti è gratuito e potranno registrarsi sul portale di GeoNetwork utilizzando i link a loro dedicati e presenti nell’area riservata Geo.Val. Esperti (qui il link).

Per i professionisti che non sono ancora iscritti all’associazione il costo del corso è di € 20,00 + IVA.

Il pagamento potrà essere effettuato – con carta di credito o con bonifico bancario intestato alla Fondazione dei Geometri di Torino (IBAN: IT22O0569601000000001145X89) – direttamente sul portale di Isiformazione (qui il link).

Nei giorni successivi al pagamento, in tempo utile per partecipare al corso, tramite mail sarà inviato il link di accesso alla piattaforma Geo Network per il collegamento al corso acquistato.

I REQUISITI TECNOLOGICI
Per partecipare occorre avere un PC oppure un tablet con connessione ADSL veloce, un collegamento audio con sistema operativo minimo Windows 7 o Mac OSX 10.9. In alternativa, smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10.

I RICONOSCIMENTI ISTITUZIONALI
All’iniziativa di aggiornamento professionale è stato rilasciato il patrocinio dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino, dalla Fondazione Geometri di Torino e ha il supporto di Geo Network s.r.l. come partner tecnologico.

PER INFORMAZIONI
È possibile inviare una mail a: info@geoval.it

QUI il programma

Related Posts