La centralità dell’aggiornamento professionale per il Geometra valutatore esperto

Un nuovo incontro torna sul tema della valutazione oggettiva, basata su parametri scientifici, quale diritto del cittadino e consumatore, oltre che una prerogativa necessaria agli operatori economici. Si tratta del prossimo appuntamento promosso a Perugia dai Collegi Provinciali dei Geometri e Geometri Laureati di Perugia e Terni, nell’intento di sottolineare il ruolo svolto dalla figura specialistica del valutatore indipendente, al quale fare riferimento per garantire i presupposti di giustizia economica e di perequazione fiscale.

I Geometri che hanno questi requisiti sanno che dovranno curare il proprio aggiornamento in modo costante, affinché siano in grado di applicare sempre criteri e principi estimativi univoci, nell’ottica del raggiungimento di un risultato certo, condivisibile e replicabile. Non a caso, fra i relatori presenti, è stato invitato a partecipazione anche Gianluigi Lenzi, membro del Comitato Tecnico Scientifico di GEO.VAL.Esperti, l’associazione di Categoria che forma e valorizza la professione del Geometra Valutatore Esperto attraverso opportune iniziative (corsi, dibattiti, rapporti costanti con Enti pubblici e  privati).

In questo incontro, dunque, sarà nuovamente portata in evidenza ai professionisti del settore la strategica funzione di quanti si occupano del settore delle valutazioni immobiliari, in ambito giudiziario e bancario.

Non dimenticate, pertanto, di fissare in agenda l’appuntamento del 17 ottobre 2018, dal titolo “L’importanza della valutazione immobiliare per il sistema creditizio e per le procedure esecutive immobiliari”, con inizio dei lavori alle ore 9.00. Per ogni maggiore informazione, cliccare QUI per il programma dell’appuntamento.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con la Rete Professioni Tecniche Umbria.