Il tuo progetto su “Estimo e Professione” di SIEV

Il tuo progetto su “Estimo e Professione” di SIEV

Si delinea una nuova opportunità per gli associati a Geo.Val. Esperti, una occasione che rappresenta uno speciale momento di formazione e informazione. È la possibilità – concepita per i professionisti che operano nel settore delle stime e delle valutazioni immobiliari – di poter dapprima sottoporre il proprio progetto, una particolare perizia, prassi o parere (condotti su argomenti riferiti sia all’ambito immobiliare privato sia al patrimonio pubblico) e, successivamente, vederlo pubblicato nella rubrica tecnica di una delle più rappresentative associazioni del settore.

Ad accogliere i contributi la nuova iniziativa di SIEV, la Società Italiana di Estimo e Valutazione, da poco avviata con responsabili scientifici di prim’ordine, quali il professore Benedetto Manganelli e la professoressa Francesca Salvo. Il primo, ordinario di Estimo presso la Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata, e la seconda, Professore associato nel Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente Università della Calabria.

Alla base la finalità di raccogliere materiale che sarà accuratamente valutato e commentato da esperti qualificati e, in caso di una seguente ed eventuale pubblicazione, rappresenterà in primis per il professionista un esclusivo riconoscimento del proprio lavoro e, in secondo luogo, la possibilità per l’interessato di poter beneficiare degli aspetti formativi e di crescita professionale, che saranno al centro di questo iter inedito che consentirà una condivisione di esperienze del tutto particolare.

La novità viene commentata dal presidente Geo.Val. Esperti Oscar Mella, che sottolinea come “l’ampliamento degli studi dell’estimo sia sempre stata fortemente sostenuta dalla nostra associazione che, oltre a un Comitato Tecnico Scientifico interno alla propria organizzazione, concorre a promuovere l’operato delle altre realtà avviando collaborazioni significative, con l’ambizione di poter assicurare ai propri associati un ruolo da protagonisti in questo cammino”.

Alle sue parole, si aggiungono quelle del consigliere Geo.Val. Esperti Giovanni Rubuano, delegato ai rapporti SIEV, di cui l’associazione è socio dal 2021: “è stata intrapresa una lodevole iniziativa che conferma, ancora una volta, l’importanza della sinergia tra il mondo accademico e quello delle professioni tecniche. Una direzione in cui la nostra associazione ha sempre creduto, e continua – a maggior ragione – a farlo ora, in ragione di questa scelta che consente di far evolvere di pari passo il sapere e la best practice estimativa. Sono certo – conclude Giovanni Rubuano – che le molteplici esperienze sul campo dei nostri soci saranno fonte di interessanti contributi per questa nuova rubrica.”

Per maggiori info e per le indicazioni da seguire per inviare i contributi tecnici, cliccare [qui] e non dimenticate di precisare di essere un “socio Geo.Val. Esperti”: dai valore alla tua associazione!!!

Related Posts