Nel potere della resilienza degli immobili il domani dell’alberghiero

Nel potere della resilienza degli immobili il domani dell’alberghiero

Si pone all’attenzione di un ben distinto target di pubblico l’associazione Pregia (Professionisti economico giuridici per gli immobili aziendali), con il suo prossimo convegno online centrato sugli alberghi. Non solo, questa organizzazione si qualifica con precisione verso una categoria di immobili e uno specifico comparto produttivo della nostra economia a cui non viene forse prestata in questo momento la giusta attenzione.

A questo proposito è utile definire le perdite generate dalla pandemìa al turismo mondiale: un totale di 320 miliardi di dollari da gennaio a maggio 2020, rispetto lo stesso periodo del 2019. Una quantificazione dell’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), che sottolinea come si parli in questo caso di numeri tre volte maggiori alle perdite registrate dal turismo internazionale durante la crisi economica del 2009.

Con il focus “Alberghi 2020 fra crisi e nuove opportunità” si aprirà il dibattito all’appuntamento fissato per il 25 novembre sulla piattaforma online, a cui prenderanno parte numerosi esperti e specialisti del settore. Fra questi, il presidente di Geo.Val. Esperti Oscar Mella, associazione fra i patrocinatori dell’iniziativa insieme a Federalberghi.

Indubbiamente un momento di approfondimento prezioso per albergatori, valutatori aziendali e immobiliari, tecnici e progettisti e quanti vogliano saperne di più, pronti a scommettere che l’alberghiero rivelerà ancora una volta il potere della resilienza degli immobili.

QUI il programma

Related Posts