A Velletri il corso di formazione promosso dal Collegio dei Geometri di Roma

È stato selezionato fra i corsi di Geo.Val.Esperti, il prossimo appuntamento dedicato alla formazione fissato in agenda dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma.

Si tratta del “Corso Professionale in Estimo Immobiliare basato sugli Standard Internazionali ed Europei di Valutazione” e il programma generale vede fra gli argomenti di studio: le basi del valore, i principi di valutazione, i criteri di stima, il mercato immobiliare, il processo di segmentazione, il dato immobiliare, il market comparison approach, la capitalizzazione diretta, il metodo dei costi, i casi studio, le esercitazioni pratiche in aula. Docente: Alessandro Bertarelli (geometra libero professionista ed esperto del settore).

Alle sessioni possono partecipare gli esponenti delle categorie tecniche interessate, come geometri, ingegneri, architetti, tecnici della pubblica amministrazione, oltre agli operatori del settore immobiliare.

L’appuntamento si svolgerà a Velletri, presso la Sala Tersicore del palazzo comunale e sarà articolato in tre giornate: 8, 11 e 15 luglio 2019, per un totale complessivo di 24 ore di formazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Velletri e di AGEO – l’Associazione dei Geometri dei Castelli Romani.