L’Associazione

Gli scopi principali di Geo.Val.Esperti, secondo il proprio statuto, sono:

FORMARE

Migliorare il livello culturale e professionale degli associati con:

• organizzazione di corsi d’istruzione e formazione
  • ricerche nel campo dell’estimo ed altro
  • promozione di scambi culturali ed iniziative editoriali
  • redigere e pubblicare annualmente, su riviste specializzate, trattati di informazione per l’evoluzione della materia estimativa

QUALIFICARE E CERTIFICARE

Valorizzare la professione del Geometra Valutatore Esperto attraverso opportune iniziative da intraprendere presso Enti pubblici e privati.

Elevare la figura del Geometra Valutatore Esperto sul modello degli altri paesi Europei favorendone l’integrazione nel contesto internazionale, attraverso strumenti di qualifica quali la certificazione accreditata ISO 17024.

PROMUOVERE

Costituire un elenco dei propri iscritti da diffondere, nelle forme appropriate, presso tutti i soggetti che possono avere interesse a conoscere gli esperti nel campo estimativo.

Promuovere l’Associazione stessa mediante proposte di collaborazione con Ministeri, Enti locali ed altri.